Arzachena, lotta all’abbandono dei rifiuti: sanzioni fino a 500 euro

Quotidiani gli abbandoni di rifiuti ad Arzachena

A causa del sempre più frequente fenomeno di abbandono dei rifiuti, il comune di Arzachena si è attivato per interventi di pulizia e di verifica nelle isole ecologiche. Le criticità riscontrate sono state causate principalmente dal mancato rispetto del calendario di raccolta, dall’errata differenziazione dei materiali e dal fenomeno degli affitti abusivi.

Molteplici le operazioni effettuate nell’entroterra e lungo le zone costiere. Pevero, Pantogia e l’ingresso di Baja Sardinia sono state le località oggetto dei controlli più recenti. Le irregolarità vengono verificate dagli ispettori ambientali e dalla squadra ambientale della Polizia locale. Una volta risaliti ai responsabili verranno applicate le sanzioni previste. Queste oscillano da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Il comune, dunque, invita alla collaborazione e al rispetto del calendario del conferimento anche nelle isole ecologiche. In caso di dubbi su come gestire i rifiuti, consiglia di contattare la ditta Sceas, che può adempiere anche richieste particolari sullo smaltimento di rifiuti commerciali, edili o domestici.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura