Parrucchiere di Arzachena conquista un marchio prestigioso

Ad Arzachena il parrucchiere Andrea conquista l’esclusivo brand Mounir

Il parrucchiere Andrea Concas, titolare ad Arzachena di Ex.J Acconciatori, ha conquistato il prestigioso marchio Mounir. Dopo essersi brillantemente affermato nella capitale della Costa Smeralda e dopo quasi trent’anni di esperienza nelll’hairdressing, Andrea ha deciso di entrare nel mondo Mounir. Mounir è un parrucchiere di fama mondiale che utilizza tecniche rivoluzionarie. Dopo aver visto sui social i suoi lavori di schiaritura, Andrea ne ha capito il potenziale. “Ho iniziato il training di formazione nel 2021 – racconta. All’inizio non è stato semplice, perché ho dovuto dimenticare tutto il lavoro fatto fino a quel momento. Tuttavia, grazie anche al fondamentale supporto del mio staff sono stato il primo parrucchiere, in tutto il Nord Sardegna, ad aver avuto accesso alle tecniche di Mounir”. Si tratta di procedure e prodotti che richiedono una grande capacità, per questo sono riservati a pochi: “Devi essere un colorista fortissimo – continua Andrea – È necessaria una conoscenza perfetta della colorimetria, a causa della performance dei prodotti, che lavorano al contrario”.

Dopo il primo percorso di formazione, Andrea ha iniziato a usare i social come Mounir: “L’azienda italiana mi ha notato e, circa un anno fa, mi ha proposto di diventare formatore. Ho accettato e ho iniziato a fare altri training. Attualmente, sono il primo e unico formatore Mounir in Sardegna. Faccio attività di formazione nelle accademie certificate, le più importanti delle quali, in Italia, sono a Milano e a Salerno”. Lo scorso aprile, inoltre, Andrea ha partecipato ad una masterclass Mounir a Riccione, la seconda dal suo ingresso nel mercato italiano: “È stata un’esperienza intensa e gratificante, soprattutto perché abbiamo avuto la possibilità e l’onore di lavorare nel backstage con Mounir in persona”. Gli eventi moda-capelli di Mounir sono tra i più importanti a livello internazionale e hanno registrato la partecipazione di 62 paesi.

La rivoluzione Mounir

“A livello mondiale, il settore dell’hairdressing, sotto il profilo della colorazione, era fermo da cinquant’anni, perché si è preferito dare maggiore spazio ai tagli – spiega Andrea – Mounir, invece, ha investito proprio nella colorazione, rivoluzionando tecniche e prodotti. Lui nasce in Libano, dove, su capelli molto scuri è riuscito a riprodurre il biondo nordico, eliminando tutti i collaterali riflessi aranciati e ramati”. Insieme al prodotto, poi, le peculiari tecniche di cotonatura, lo hanno reso il numero uno al mondo. A convincere Andrea, anche il fatto che Mounir realizza i propri prodotti in Italia: “La produzione avviene qui perché gli standard richiesti sono altissimi. I parametri chimici sono molto rigidi e questo, per noi e per il cliente, è una grande garanzia di sicurezza”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura