Disagi sul volo per Olbia: non va l’aria condizionata, passeggeri in rivolta

Manca l’aria condizionata sul volo per Olbia.

Ieri, su un volo della compagnia Volotea da Roma Fiumicino a Olbia, previsto per le 18:55 ma partito solo alle 22, i passeggeri hanno protestato. Alcuni hanno scelto di scendere dall’aereo dopo essere rimasti senza aria condizionata.

Un testimone ha raccontato che, dopo un lungo pre-imbarco, i passeggeri sono stati chiusi per circa mezz’ora in un pullman perché l’aereo non era pronto. Una volta a bordo, è stato comunicato che c’era un piccolo problema all’aria condizionata, ma che il volo sarebbe partito presto.

La causa sarebbe un blackout che ha lasciato l’aereo senza aria condizionata e al buio, solo con le luci di sicurezza, per circa 10-15 minuti. La situazione ha iniziato a degenerare in panico, e il testimone ha cercato di calmare tutti, poiché un’evacuazione di massa avrebbe potuto causare incidenti, dato che era aperta solo la porta anteriore.

Circa un terzo dei passeggeri è sceso dall’aereo per poi risalire, e dopo il ripristino della corrente, tutti i passeggeri tranne tre sono tornati a bordo e il volo è decollato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura