La versione del Festival del Cinema di Tavolara: “Geppi ha deciso da sola”

Festival di Tavolara

La risposta del Festival del Cinema di Tavolara a Geppi.

Dopo che Geppi Cucciari ha spiegato le ragioni del suo addio dal Festival del Cinema di Tavolara, sulla pagina ufficiale di quest’ultimo è stata pubblicata la loro versione circa i fatti che hanno fatto tremare una delle più importanti rassegne cinematografiche dell’Isola.

In un lungo post, pubblicato qualche ora fa, si parla di polemiche scorrette e pretenziose relative all’addio di Geppi Cucciari dalla conduzione del festival e dai fatti che hanno visto il presunto allontanamento di Piera Detassis, ex direttrice artistica della manifestazione, precisando alcune cose. ”Geppi Cucciari ha deciso lei di non occuparsi più del festival di Tavolara – si legge sulla pagina della rassegna – ritenendo che il suo legame con Piera Detassis, non più direttrice artistica della rassegna, fosse tale da non permetterle di esserci senza di lei. Nessuna decisione unilaterale se non quella di Geppi stessa”.

“Nessuno ha mandato mail di congedo a Geppi Cucciari, c’è invece stato un lungo incontro di persona durante il quale poi è emersa la sua volontà di non essere più con noi – prosegue la nota -. Non esiste nella maniera più assoluta una motivazione di carattere politico, anche perché la decisione non è stata dell’organizzazione. Se ciò ha riguardato una eventuale esclusione dal David di Donatello questo esula ovviamente dalle nostre competenze”.

Gli “addetti ai lavori” della rassegna fanno sapere di aver voluto cambiare alcune cose nell’aspetto organizzativo dell’evento perché ”si erano create delle situazioni di incomunicabilità che avevano messo a rischio l’evento”, facendo sapere che con Piera Detassis c’è stato uno scambio di mail perché parlarci era diventato impossibile. Le email “affettuose e di spiegazione delle scelte operate”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura