Novità per la Chiesa gallurese: scambio di parroci tra La Maddalena e Calangianus

Vescovo TempioIl vescovo Roberto Fornaciari.

I trasferimenti nella Chiesa gallurese.

In una serie di trasferimenti ecclesiastici annunciati questa mattina dalla segreteria personale del vescovo di Tempio Pausania monsignor Roberto Fornaciari, emerge un cambio nelle parrocchie della diocesi.

Don Andrea Domanski, attualmente a La Maddalena, si prepara a trasferirsi alla parrocchia di Calangianus. Invece, don Umberto Deriu, che attualmente guida la parrocchia di Calangianus, assumerà il ruolo di parroco nel Vicariato urbano de La Maddalena, che comprende le parrocchie di Santa Maria Maddalena e Agonia di Nostro Signore Gesù Cristo in Moneta.

Il vescovo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da don Andrea Domanski e gli ha augurato ogni bene nel nuovo incarico, sottolineando anche il suo ruolo di Vicario episcopale per la Pastorale. Gli auguri sono stati estesi anche a don Umberto Deriu, il cui ingresso nella Forania della Costa di La Maddalena è visto come un importante arricchimento per la comunità locale.

I trasferimenti saranno effettivi a partire dalla fine di settembre, momento in cui i due sacerdoti inizieranno le loro nuove missioni pastorali nelle rispettive parrocchie.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura