Ancora nessuna traccia di Ivan, il 19enne scomparso da Arzachena

Le ricerche di Ivan Dettori.

Le ricerche di Ivan Dettori, il giovane di 19 anni scomparso lunedì da Arzachena, sono proseguite fino alle prime luci dell’alba senza esito positivo. L’operazione ha coinvolto l’elicottero HH-139A dell’80° Centro SAR – Search and Rescue dell’Aeronautica Militare, che ha effettuato una missione su vasta scala nel pomeriggio di ieri. Inoltre, due tecnici piloti UAS (droni) del CNSAS hanno eseguito diverse perlustrazioni con droni, coordinati con le squadre a terra.

In serata, il raggio d’azione delle ricerche è stato ampliato con l’intervento di una unità cinofila da ricerca in superficie. Contemporaneamente, sono stati effettuati vari sorvoli con droni muniti di camera termica, ma purtroppo senza alcun risultato positivo. Complessivamente, sono stati perlustrati circa sei ettari di territorio, che in alcune zone si è rivelato particolarmente impervio.

Le operazioni hanno visto la partecipazione di tecnici delle Stazioni di Sassari, Olbia, Cagliari e Iglesias, inclusi l’unità cinofila per la ricerca di superficie e i due piloti UAS. Il coordinamento delle ricerche è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Arzachena, con il coinvolgimento dei barracelli, del personale dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile. Nonostante gli sforzi congiunti e l’utilizzo di diverse tecnologie, il giovane Ivan Dettori non è ancora stato trovato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura