In volo per Olbia: “Allacciate le cinture”. E anche i pantaloni

aereo olbia pantaloni

Viaggio in aereo verso Olbia con la mano dentro i pantaloni.

“Su questo volo è permesso portare animali a bordo dentro il trasportino. Devono essere accompagnati da libretto sanitario, e il peso massimo non deve superare i 10 chili. Oltre ad essere fuori dal trasportino, questo “maiale“, così a occhio e croce credo che pesi molto di più”. E’ questo il commento ironico di una donna gallurese, che nei giorni scorsi ha preso un volo serale da Roma a Olbia, nei confronti di un suo vicino di posto.

“Eravamo una decina su quel volo e quando hanno abbassato le luci si è pure assopito con le mani lì“, racconta la donna. Sulle cause di quel comportamento sono state avanzate tante ipotesi dagli utenti del web, che hanno reso la foto virale. “Colpa delle hostess carine“, “l’uomo si stava annoiando“, “forse voleva assicurarsi che mentre dormiva nessuno gli rubasse i gioielli“. Ma dai commenti, traspare che le situazioni da bollino rosso a bordo degli aerei non siano così insolite.

E allora, siccome c’è ancora chi, nonostante la decadenza di questi tempi, ha un certo senso del pudore, forse è il caso di aggiornare lo script che gli steward e le hostess leggono prima del decollo: “Impostate nei telefoni la modalità aerea. Restate seduti. Allacciate le cinture. Allacciate i pantaloni e teneteli chiusi con le mani fuori“. Ai “maiali” a bordo, invece, sarebbe bene ricordare che stanno per sbarcare in Sardegna

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura