Circondando 2024 fa tappa a Olbia e Budoni

Data

Giu 26 - 29 2024
Evento terminato!

Ora

20:30

Circondando 2024 fa tappa a Olbia e Budoni

Circondando 2024, festival internazionale di Circo contemporaneo fa tappa a Olbia e Budoni da mercoledì 26 a sabato 29 giugno. Si inizia a Budoni, al Camping Village Pedra e Cupa, mercoledì  26 alle 20.30 con “Clown in viaggio” del Teatro Circo Maccus: un percorso attraverso gli occhi ingenui e pieni di sorpresa di Fragolina e Panna in giro per il Mondo in cerca della strada che li avvicinerà ai loro desideri. Alle 22 si proseguirà con “Ball don’t lie” di e con Alessandro Maida del Magdaclan Circo di Torino. Lo spettacolo ci porterà in un universo di sole sfere in cui le palline galleggiano, i palloni fluttuano e le pallette saltano come zampilli in una maniacale ossessione per tutto ciò che è tondo, alla ricerca di una stabilità impossibile da trovare. È la magia della fragilità degli oggetti, in bilico tra la minuziosa precisione nel “piccolo” e la sfacciata energia nel “grande”.

Giovedì 27, alle 18 laboratorio per tutti con l’acrobatica e le giocolerie del Circo Carpa Diem e, alle 22, ancora uno spettacolo del Teatro Circo Maccus: “Madame Brulée“, storia comica e grottesca di una donna coriacea, immobile ma trasformista: sirena sotto l’acqua, ciclamino al sole, luminosa come una stella nel buio del cielo.

Olbia, ultima tappa sarda prima delle performance in Emilia Romagna, venerdì 28, Piazzetta Santa Croce ospita alle ore 18 il laboratorio di giocolieri del Magdaclan Circo. In Piazza Elena di Gallura, alle 22, lo spettacolo “Dolce Salato“, di e con Katharina Gruener e Luca Sartor. Un duo buffo, tenero e surreale: impasta a quattro mani e mentre attende che il pane lieviti e cuocia, ci regala un viaggio nel tempo e nei sentimenti tra magia e sorpresa. Sabato 29 sempre a Olbia, in Piazza Regina Margherita alle 19 “Clown in viaggio” e, in Piazza Elena di Gallura alle 22 “Ball don’t lie” di e con Alessandro Maida del Magdaclan Circo di Torino.

Gli ultimi appuntamenti di Circondando 2024 sono alle porte di Bologna, ospiti della compagnia Teatro delle Temperie di Valsamoggia: a Bozzano il 1° luglio e il giorno dopo a Sala Bolognese.

Circondando 2024 è sostenuto da: Comune di Quartu Sant’Elena, Comune di Olbia, Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e Fus.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura