Olbia, tornano le Internazionali d'Italia Supercross

Data

Giu 02 2024
Evento terminato!

Olbia, tornano le Internazionali d’Italia Supercross

Nuovo giro nuova corsa a Olbia! Tornano le Interazionali d’Italia Supercross. La location che ospiterà l’evento, per la seconda volta, sarà Olbia Arena nella giornata di domenica 2 giugno. La Olbia Arena ospiterà l’apertura della stagione del supercross italiano. All’interno, infatti, il percorso è completamente nuovo, potenziato con oltre 20.000 metri cubi di terra.

Parteciperanno all’evento varie classi di piloti: la 65SX, classe che ha ottenuto dalla Federazione Italiana piena validità di Campionato in tutte e quattro le gare; la 85SX, la 125SXla 250SX e infine la 450SX, classe del  campione in carica, Filippo Zonta (GASGAS) che se la dovrà vedere, in questa occasione, con Lorenzo Camporese (Kawasaki), che già si è reso protagonista nei Main Event del Supercross americano e nel WSX e con Paolo Ermini (Husqvarna), che ha già dimostrato il fatto suo con una prestazione di livello a Olbia nell’edizione 2023.

Verrà dato spazio anche all’intrattenimento con il Buggy Back Flip e il Freestyle Motocross con i Riot Rider, ai quali si aggiungeranno gli Stunt Rider in sella alle loro potenti Harley Davidson. Si potrà poi assistere alle esibizioni di Trial Acrobatico della Show Action Group International. Sono previste inoltre attività gratuite dedicate ai bambini.

L’ingresso è gratuito.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura