Santa Teresa Gallura: nuovo appuntamento con "Ligghjendi"

Data

Giu 22 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

Santa Teresa Gallura: nuovo appuntamento con “Ligghjendi”

Nuovo appuntamento con “Ligghjendi” a Santa Teresa Gallura sabato 22 giugno alle 21 nella piazza del Sapere della Biblioteca Comunale in via Grazia Deledda. Un grande appuntamento per chi ama i libri: alle sul palco, insieme, un grande giornalista, una scrittrice tradotta e amata in tutta Europa e una esordiente di talento. Storie in riva al mare: amori, storie vite, questo il titolo dell’incontro.

Marino Sinibaldi è stato per anni conduttore del programma radiofonico Farheneit, dedicato ai libri e al dibattito culturale in Italia, oltre che direttore di Radio3, la rete RAI completamente dedicata alla cultura. Ha studiato i meccanismi virtuosi di promozione della lettura e in un bellissimo podcast su Il Post, Timbuctù, continua a raccontare le voci più significative della narrativa nostri tempi. 

Milena Agus è una delle scrittrici sarde di maggior successo di tutti i tempi. Con oltre duecentomila copie vendute, i suoi romanzi sono stati tradotti in più di venti lingue e, tra questi, Mal di pietre è diventato un adattamento cinematografico con la regia di Nicole Garcia e la partecipazione di Marion Cotillard. Ma Milena Agus è soprattutto una grande, grandissima raccontatrice di storie, capace di illuminare i suoi personaggi con descrizioni minuziose e sempre sorprendenti. In questi anni ha raccontato una Sardegna molto diversa da quella tradizionalmente offerta alle lettrici e ai lettori italiani, rimanendo però sempre concentrata nel racconto della sua terra. 

Anna Voltaggio è nata a Palermo, si è laureata in Lettere all’Università di Bologna, vive a Roma. Ha lavorato come ufficio stampa per L’Ancora del Mediterraneo/Cargo, Newton Compton, Fazi, elliot e Nutrimenti. La nostalgia che avremo di noi è il suo primo romanzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura