Santa Teresa Gallura: presentazione del libro "la casa sbagliata"

Data

Lug 05 2024
Evento terminato!

Ora

19:30

Santa Teresa Gallura: presentazione del libro “la casa sbagliata”

Presentazione del libro “La Casa Sbagliata” di Carlo Ferrucci, venerdì 5 luglio alle 19:30, nella Piazza del Sapere della biblioteca comunale a Santa Teresa Gallura.

Continuano gli appuntamenti del festival letterario “Ligghjendi” e, nell’incontro di venerdì, Claudio Inconis dialogherà con l’autore.

Il romanzo alterna capitoli ambientati in una località delle coste della nostra Sardegna, più precisamente a Santa Teresa Gallura dove, a metà degli anni Settanta del Novecento, una famiglia romana trascorre le vacanze estive, a capitoli ambientati nei decenni precedenti, quando quella famiglia si formava e cresceva all’insegna di valori messi successivamente in discussione da una realtà rivelatasi più ostile del previsto.

Qualche informazione sull’autore.

Carlo Ferrucci è nato a Roma nel 1947, ha insegnato Storia dell’Estetica nell’Università di Roma Tor Vergata. Oltre a saggi e articoli attinenti il suo campo di studi, ha pubblicato raccolte di poesie, testi teatrali e due romanzi, “La pianista di Van Gogh” e “La mina tedesca. Il vero romanzo di Giaime Pintor”. Ha anche curato traduzioni di scrittori e poeti del Novecento, tra cui M. Zambrano, R.M. Rilke e V. Woolf.

Il festival letterario “Ligghjendi” è un’iniziativa del Comune di Santa Teresa Gallura, l’organizzazione è curata da CoolTour Gallura con la collaborazione della Biblioteca Grazia Deledda e con il sostegno di: Assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della @regioneautonomasardegna , Servizio Beni Librari Regione Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura. La direzione artistica è dello scrittore Flavio Soriga.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura