Trasporto bestiame, c’è l’accordo per le navi in partenza da Olbia

traghetti Olbia

L’accordo per le navi in partenza da Olbia.

A seguito di incontri tra gli assessorati regionali dei Trasporti e dell’Agricoltura con le associazioni di categoria, è stato istituito un nuovo collegamento marittimo per il trasporto di animali vivi dal porto di Olbia. La nuova rotta, gestita dalla Grendi, prevede partenze da Cagliari il venerdì alle 7, con arrivo a Olbia alle 18, e partenze da Olbia il venerdì alle 20 con arrivo a Marina di Carrara il sabato alle 8.

Questo collegamento risponde alle esigenze degli autotrasportatori del nord della Sardegna, evitando loro il viaggio fino a Cagliari. La decisione è stata presa in risposta alla necessità emersa dopo lo stop dei servizi di altre compagnie che trasportano vitelli per i centri di ingrasso del centro e nord Italia.

L’assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, ha dichiarato che si tratta di una soluzione emergenziale per evitare disagi durante la stagione estiva, sottolineando l’importanza economica del settore per l’Isola e auspicando una soluzione definitiva e stabile da parte del ministero dei Trasporti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura